Risultati biopsia per sospetta celiachia

Salve, da qualche anno soffro di sintomi quali gonfiare e mal di pancia dopo aver mangiato, mal di testa, diarrea alternata a stipsi... Crampi, stanchezza. L'anno scorso ho avuto un'amenorrea durata 4mesi, mettendo su 15 kg, scoperta intolleranza al lattosio e insulino-resistenza. Ho sempre sofferto di ferro basso ed emocromo basso.Inoltre di inverno sono quasi sempre con febbre, mal di gola e raffreddata. E da sempre soffro di herpes labbiale e difese immunitarie basse. Facendo le analisi ho notato le IgA (le normali, non anti-trasglutaminasi per intenderci) alte. Ho fatto gli esami esami specifici per la celiachia, attendo i risultati ma le IgA continuano ad essere alte. Ho fatto la biopsia con quesito "sospetta celiachia", ecco i risultati:
"2 frammenti
Colorazione:di mucosaA 1 CD 3
Frammenti di mucosa del piccolo intestino con villi regolari per forma ed altezza, nella norma l'infiltrato linfoide intraepiteliale (<al 25 % e valutato con indagine immunoistochimica per il CD 3) e le cripte.
Quadro compatibile con mucosa normale ( grado 1). "
Vorrei avere un vostro parere.
Subito dopo la gastro ho iniziato a mangiare senza glutine per capire se va meglio e sto decisamente meglio, non ho più nessun sintomo.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Gabriella.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame nega la Celiachia.
Potrebbe , visto quanto racconta, avere invece una ipersensibilità al Glutine (Gluten Sensitivity).

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestività nella risposta, cosa mi consigliate di fare a questo punto?
Cordialmente, Gabriella.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di farsi guidare da un bravo specialista di sua fiducia.

Cordialità