Sensazione di pesantezza gastrica

Buongiorno gentili dottori,
da circa una settimana avverto una sensazione di pesantezza allo stomaco, simile ad una bolla d'aria.
Non provo dolore o bruciore, a volte mi capita di avvertire come se lo stomaco avesse degli spasmi, e li avverto a livello retrosternale.
Cosa potrebbe essere?
La informo che sono una persona ipocondriaca, ho sofferto di ansia per diversi mesi e ora sono parecchio preoccupata perchè non ho mai provato una sensazione del genere.
Potrebbe essere utile secondo Lei prendere farmaci tipo gaviscon?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<sensazione di pesantezza allo stomaco, simile ad una bolla d'aria.>>
aerofagia? (ingoiare aria)
Utili antimeteorici.

Ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it