Bruciore e dolore di stomaco da cinque mesi

Salve ,
sono Alessandro ho 39 anni e da circa 5 mesi soffro con dei bruciori e dolorini di stomaco.
Premetto che sono molto ansioso.
Come dicevo prima il mio problema è che da circa cinque mesi soffro con un bruciore di stomaco con una sensazione di bruciore fino in gola ed esofago, ho tanta eruttazione e spesso un senso gonfiore e nausea.
Mi capita di sentire certe volte un nodo alla gola, e la sensazione di qualcosa che mi sale e scenda. Da circa un mese e mezzo a sta parte si sono aggiunti anche dei piccoli dolorini (forse più che dolorini una sensazione di fastidio) nella bocca dello stomaco che sembrano irradiarsi anche alle spalle.

Sono stato in cura per circa un mese e mezzo con 1 compressa di Omeprazolo la mattina e due cucchiai da cucina di Sodio Alginato - Sodio Bicarbonato la sera, ma i sintomi continuano ad esserci.

Non ho problemi digestivi.
Ho appetito.
Non sono dimagrito.

Circa 6 mesi fa ho eseguito un'ecografia all'addome completo, esito Negativo

Siccome come le dicevo prima sono molto ansioso ed avendo avuto mia madre con un tumore allo stomaco ho il terrore che sia qualcosa di brutto, essendo che dopo un mese e mezzo di cura che ho fatto il problema non è stato risolto.

Grazie anticipatamente del tempo che mi ha dedicato.

Saluti

Alessandro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sembrerebbe una sindrome da reflusso gastro-esofageo.
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
Ha eseguito la ricerca dell'Helicobacter?
Ha utilizzato procinetici oltre gli inibitori della pompa protonica?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bacosi grazie mille per la tempestività della sua risposta.

Rispondo nell'ordine alle sue domande:

- non ho eseguito la ricerca dell'Helicobacter perchè ad oggi il mio medico di famiglia ha voluto temporeggiare dicendomi di utlizzare il Sodio Alginato - Sodio Bicarbonato al bisogno e solo quando il problema del bruciore diventa insopportabile, eventualmente di ricominciare un altro ciclo di Omeprazolo ed eventualmente fare una gastroscopia con ricerca dell'Helicobacter.

- per quanto riguarda la seconda domanda da circa 10gg sto prendendo due compresse di Levosulpiride (di mia iniziativa) una prima di pranzo e una prima di cena e i sintomi come eruttazione e nausea vanno un pò meglio, anche se non spariti del tutto.

Secondo Lei è il caso di fare la gastroscopia al più presto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
al momento direi di no!
Cercherei prima l'Helicobacter con il breath test!
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo,

Ok Le farò sapere.

Cordiali Saluti.