Presente helicobacter pylori +

dottore, sono una donna di 62 anni un mese fa mi sono sottoposta a un esame di esofagogastroduodenoscopia. nel referto c'è scritto:esame endoscopicao condotto sotto il controllo della vista sino al duodeno prossimale. esofago in asse, indenne. cardias in sede, continente. Pliche mucose gastriche distensibili, regolari per disposizione, indenni. lago mucoso chiaro. angulus indenne. antro normoconformato Con mucosa iperemica ed aree di disepitelializzazione. biopsie. piloro pervio. bulbo normoconformato Con mucosa normale. indenne il 2 duodeno.diagnosi gastropatia, eritematosa, diffusa con aree di disepitelializzazione.
gastrite cronica attiva in due frammenti di mucosa antrale con focali erosioni superficiali; congestione ,edema, moderato infiltrato infiammatorio linfoplasmocitario e granulocitario nella tonaca propria.
presente Helicobacter pylori +. mi devo preoccupare?
è un ulcera allo stadio iniziale? Il mio medico curante mi ha prescritto la seguente cura: klacid 500mg 1 cps matt e sera x 7 gg. Esoxx one 2 bust al gg x 1 mese. Nepral 20 mg 1 cps matt x 1 mese. necessario integrare con antibiotico?
devo curare anche l'alimentazione eliminando alimenti grassi e acidi. poiche mi è stata riscontrata osteopenia alle ossa devo continuare ad assumere bonasol 70 mg che un acido alendronico? non è un controsenso ? La prego cortesemente di sollevarmi da questi dubbi .grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' un'ulcera e non e' grave.La teapia va assunta e la dieta e'libera.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it