Sono in follow-up

buondì! dopo 15 mesi tra intervento per carcinoma g3 scarsamente differenziato infiltrante, al quale è seguita una chemio durata quasi 6 mesi, una radioterapia di 30 gg, sto finendo di assumere via endovena il transtuzumab e ho iniziato il follow-up. Gli esami stanno andando bene, la scintigrafia ha dato un accumulo del radiotracciante sulla 5 costola, alla quale è seguita una lastra mirata, che ha dato l'assenza di qualsiasi cosa. e quindi questo accumulo a cosa è dovuto? Io non sono caduta, non ho osteoporosi, non è un secondarismo costale, mi perdoni, ma né il radiologo e neanche l'oncologo hanno saputo rispondermi. Perché questo radio tracciante ha dato un iperaccumulo su questa costola. Lei può darmi un parere?
Grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
E chi può saperlo (^___^) ??

L'esame ha bassa specificità ed alta sensibilità e può dare un accumulo anche in presenza (tipica per quella sede) di un trauma che ha dato scarsa sintomatologia.

All'atto pratico...me ne fregherei e non ci penserei più (^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in medicina nucleare