Osteoporosi diffusa

ho 60 anni ho eseguito rx cervicale lombo sacrale
osteoporosi diffusa
non segni di lesione ossea focolaio
sclerosi delle limitazioni somatiche con produzioni osteofitiche marginali da spondilo artrosi
ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra c5 c6 c6 c7 l4 l5 l5-s1 da discoartrosi

in attesa di un vostro parere
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi cervicale e lombare con osteofiti e degenerazione dei dischi C5 a C7 e da L4 a S1, oltre che di osteoporosi. Non so che parere si aspetti :per esprimere un parere su un referto è indispensabile aver visto le immagini rx. Se invece si riferisce a un parere clinico è ovvio che è indispensabile averLa visitata. Mostri le immagini della rx al medico che l'ha prescritta perché completi con esse la visita integrandole con quanto emerso dall'esame clinico e decida diagnosi e terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore il medico mi ha detto che preoccupa la l5-s1 da discoartrosi.

Non mi ha dato una cura mi ha detto che non posso fare sport o ballere cosa ne pensa e pericoloso una discoartrosi , ma e' la stessa cosa ernia al disco.

grazie
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il quadro è compatibile con l'età, e la artrosi, che non ha nulla a che vedere con l'ernia del disco, non è in sé "pericolosa". Prima di rinunciare a fare sport e a ballare Le consiglio di consultare un medico fisiatra che dopo averLa visitata potrà suggerire delle terapie mediche e fisiche che potranno probabilmente (io non so nulla delle Sue condizioni cliniche) farLa stare meglio.
Cordiali saluti