Fermenti lattici

Salve sono un ragazzo di 22 anni tempo fa ho avuto problemi intestinali forse dovuti a un virus intestinale nel periodo aprile maggio..ho preso una scatola di enterolactis flaconini uno prima di pranzo e andava molto meglio..dopo una settimana che ho sospeso la cura mi si sono ripresentato gli stessi sintomi di prima ovvero stipsi gonfiore addominale senso di sazietà e anche sonnolenza dopo pranzo e testa pesante..devo fare anche a breve l urea breath test per l helicobacter poiché mi hanno detto che potrebbe essere causato anche da questo. Ora non so se dovrei prendere un altra scatola di enterolactis e prenderne 2 al giorno come c'è scritto sul foglietto illustrativo oppure fare altro???sarebbe utile l urea breath test?vorrei qualche consiglio!! Ringrazio anticipatamente!
Saluti!!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Sicuramente non c'entra l'helicobacter nei suoi disturbi. Me ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si ne ho parlato e mi ha dato questo fermenti lattici affermando che era dovuto al macladin che avevo preso per curare una tonsillite..grazie x la risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia