Cancro allo stomaco

buongiorno gentilissimi dottori..sono un ragazzo di 24 anni non fumo e non bevo..faccio palestra dall'età di 18 anni è questo mi comporta ad una determinata alimentazione ricca di proteine...le vorrei assumere la mia dieta giornaliera

mattino-2 yogurt..1 banana e otto fette biscottate
spuntino delle 11- 4 scatolette tonno all'olio ben sgocciolato e una mela
pranzo- 150gr pasta e 350gr petto di pollo arrostito
spuntino- bresaola 150gr e otto fette biscottate
cene 80gr di pasta in bianco..400gr pollo/tacchino/pesce o carne rossa
spuntino pre nanna 100gr di grana
questa alimentazione la seguo circa 4 volte a settimana

detto questo volevo sapere se la mia alimentazione comporta dei rischi a livello organico pur facendo attività fisica 2 ore al giorno per 4 volte a settimana...ieri sera leggendo su internet che la bresaola è la fonte più ricca di nitriti e nitrati.. è vero? la stessa cosa riguarda anche il tonno nelle normali vaschette della rio mare ad esempio? ultima cosa..e da un po di tempo sto comprando per la cena le confezioni della findus di merluzzo da 400gr..è una buona scelta oppure no?
in parole povere vorrei sapere se questa alimentazioni possa portarmi ad un tumore gastrico e sopratutto in quanto tempo? chiedo scusa se ho fatto molte domande ma sono un tipo abbastanza ansioso e pauroso sopratutto quando si parla di queste malattie..un po come tutti insomma eheheh

grazie mille per l'attenzione e buona giornata

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buongiorno dr. favara
grazie per la gentile risposta...ma quindi il suo (credo possa star tranquillo) significa che posso continuare la mia alimentazione senza problemi o che cmq la devo cambiare eliminando alimenti come la bresaola ? grazie ancora per l'attenzione :)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa continuare.Prego.