Helicobacter pylori, fitte a petto e stomaco

Buongiorno,
ho 23 anni e richiedo questo consulto perché non capisco cosa fare.
In seguito a problemi di reflusso e abbassamento della tonalità della voce ho eseguito degli esami del sangue (agosto 2011) da cui è emersa la presenza di HP (1,61H su una scala 0.00/0.75) a seguito dell'esito non mi è stata prescritta alcuna cura antibiotica, ma a distanza di un anno (agosto 2012) l ho richiesta io al mio medico dati i continui disagi dati dal reflusso. Dopo 1 mese dalla cura ho eseguito una Gastroscopia (non ricordo più quando e perché mi fosse stata prescritta) dalla quale è emersa gastrite cronica attiva e HP positivo. Mi è stato richiesto di eseguire antigene fecale HP dopo l'istologia gastrica ma il mio medico non me l ha fatto eseguire ritenendolo inutile. Dopo una visita da gastroenterologo mi è stata consigliata un'ecografia dell' addome superiore che non ho potuto eseguire a causa degli eterni tempi di attesa e del costo elevato. A distanza di tempo (credo novembre 2013) sono diventata donatrice in un altra regione dove mi trovavo per studio, qui mi è stata diagnosticata una carenza di ferro (ma non anemia) e richiesta nuovamente l ecografia a causa di un sospetto problema alla milza, ma l'esito era nella norma a parte fegato all'arco costale. Nel mese di giugno, dopo un periodo di "salute" (mi è stato prescritto Lucen e ferrograd ad inizio 2014) sono riemerse di colpo fortissime fitte allo stomaco, petto e al fegato con forte nausea, ho eseguito degli esami del sangue da cui è emerso che ora l'HP è di 2.29H su 00.0/00.75 e i valori MCH(25.90 L pg ---26.00/34.00), RDW(16.10 H %---11.50/14.50) sono leggermente fuori norma. MCV è 80.00 fl --- (80.00-96.00) sideremia 55 ug/dl (37-145).

Il mio medico dice che la cura antibiotica per HP è inutile e se funziona intanto poi il batterio si ripresenta, sicuramente confronto analisi precedenti i miei valori di emoglobina sono cambiati e mi chiedevo se non fosse l'HP a causare questo "disturbo".
In sostanza vorrei capire se voi consigliereste una cura antibiotica o se è veramente inutile e (come dice il mio medico) l'HP ce l abbiamo tutti e non è dannoso per l'organismo.

Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per la lunghezza della domanda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei fiducia al suo medico. Sicuramente l"HP non é responsabile della sua sintomatologia e non influisce sul reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,
Spero quindi di "guarire" col tempo,

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Guarirà.

Auguroni.