Il mio medico mi disse che era un po'

Salve gentili dottori..sono un ragazzo di 26 anni...da tempo soffrivo di bruciori di stomaco frequenti..il mio medico mi disse che era un po' di gastrite e mi prescrisse una cura con pantoprazolo....bruciori spariti..dopo qualche mese ricomparsimi riprescrisse la stessa visita così per un totale di tre volte...ora la mi situazione e questa: bruciori e reflussi spariti ma comparsa una tosse secca e stizzosa" che arriva solo di notte ma davvero insistente....premettendo che sono un tipo ansioso ...a cosa potrei andare incontro con questa tosse...è grave???e quali esami posso fare per smentire altre minacce che mi sono costruito in mente??grazie in anticipo fiducioso in una celere risposta..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
si tratta di reflusso.

Utile gastroscopia

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per la tosse anche se davvero insistente non devo preoccuparmi? Oppure qualcosa magari che la calmi in modo da permettermi di riposare la notte...grazie dottore e stato gentilissimo anche nella celerità della risposta...
[#3]
dopo
Utente
Quindi per la tosse anche se davvero insistente non devo preoccuparmi? Oppure qualcosa magari che la calmi in modo da permettermi di riposare la notte...grazie dottore e stato gentilissimo anche nella celerità della risposta...anche la cura con il medicinale suddetto la continuo??grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il PPI è certamente utile.

Non deve preoccuparsi ma rivolgersi da un bravo specialista
che le assegnerà, dopo visita, una giusta terapia.
[#5]
dopo
Utente
Grazie è stato. Gentilissimo!!
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali