Funghi velenosi?

Salve sono un ragazzo di 22 anni e sono molto preoccupato.Martedì 29 marzo ho mangiato una bruschetta con i funghi,quelli a pezzetti sott'olio che vendono nei supermercati.Inizialmente sentivo un sapore strano,ma andando molto di fretta ed essendo distratto non ci ho fatto molto caso,ho continuato a mangiare ma poco prima di finire la bruschetta ho realizzato che avevano effettivamente un cattivo sapore ed anche cattivo odore.Mi sono subito agitato,ho smesso di mangiare e sono andato a vedere il barattolo (che era stato appena aperto) alla ricerca di non so cosa,l'ho aperto ed annusandolo ho sentito lo stesso cattivo odore.Per i miei il problema era l'olio nel barattolo che magari era andato a male,ma io sono un tipo molto ansioso,in alcuni periodi di stress (tipo questo)soffro di attacchi di panico e sono ipocondriaco.Nella mia mente è scattata l'ossessione di aver mangiato funghi velenosi,sono passati più di 9 giorni e vivo nell'ansia continua di sentirmi male.Ho cercato su internet i sintomi dei funghi velenosi e sono venuto a conoscenza che alcuni tipi di funghi velenosi o peggio mortali hanno una latenza molto lunga,persino 20 giorni.Non ho avuto sintomi fin'ora,mi sento soltanto debole delle volte ed ho una sensazione di instabilità,ma non mi gira effettivamente la testa.Questi "sintomi" aumentano l'ansia,mi sono tornati anche gli attacchi di panico ed è come se vivessi sapendo che da un momento all'altro potrebbero presentarsi dei sintomi più gravi.Mi è difficile far tutto ultimamente,oggi stavo guidando,ero solo in macchina e mi è venuto un attacco di panico,mi sentivo in trappola,senza via d'uscita,ho cominciato a sudare,mi è venuta la tachicardia e sentivo che stavo per perdere il controllo della situazione,fortunatamente poi mi sono ripreso.

La debolezza e la sensazione di instabilità può essere sintomo dell'intossicazione da funghi?
È possibile che nei barattoli al supermercato ci siano funghi velenosi?
Posso fare qualche esame per capire se realmente ho mangiato funghi velenosi?
Sono davvero molto agitato,vorrei un vostro parere,grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono funghi controllati quindi non deve avere paura. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata,cercherò di tranquillizzarmi anche se non è facile!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci riuscirà......

Cordialmente