Mancanza di fiato-nodo alla gola e dolore lungo la colonna vertebrale-

Salve a tutti
Sono in una situazione davvero difficile sia psicologicamente che fisicamente-sono ormai due settimane che dopo un paio di giorni di sollievo da ogni sintomo- questo problema si ripresenta tutto d'un tratto-avverto dolori muscolari estesi (probabilmente generati anche da ansia) ma ciò che mi preoccupa é un senso di soffocamento a livello dell'epiglottide. sono sicuro di soffrire di reflusso perché spesso dopo mangiato - eruttando mi ritrovo il succo gastrico in bocca ed é una spiacevole situazione- da due settimane circa avverto questo blocco alla gola- con sapore amaro e molto acido- dolori muscolari e un senso di freschezza e prurito che mi attraversa lungo la colonna vertebrale-inoltre noto una presenza di aria perché stando steso noto la pancia pulsare incessantemente - la sera prima di dormire avverto un senso di fiacchezza e spossatezza come fosse un piccolo stato febbrile che passa dopo pochissimo tempo anche se la temperatura é massimo 36.7 o 37 C e dei rumori venire dall'intestino - come dei gorgoglii. Potrebbe essere una gastrite/esofagite?
La cosa che mi terrorizza é un tumore all'esofago o un anaeurisma e tutto ciò non fa altro che peggiorare la mia situazione- sono disperato-
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore,
deve solo curare il suo reflusso,
... e la sua ansia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della tempestiva risposta
Quindi questi sintomi sono riconducibili a sindrome da reflusso? Questa freschezza che assomiglia ad un prurito che attraversa la colonna vertebrale e un dolore .pizzicore alla bocca dello stomaco é a causa del reflusso? E i dolori muscolari?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dolori muscolari ... sono muscolari!
Pertanto indipendenti dal reflusso
ed andrebbero verificati con visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Probabilmente potrebbe essere una costipazione per i dolori muscolari perché comunque mi sento influenzato-- solo che non mi spiego questo prurito lungo la colonna vertebrale e questa pancia che pulsa incessantemente e aerofagia-
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le motivazioni sono tutte racchiuse in replica#1.

Appena può si faccia visitare.
[#6]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha visitato-ha detto che ho una distensione addominale e sindrome da reflusso (non vede il motivo di fare una gastro ) mi ha dato una cura di riopan 800 mg quattro volte al giorno dopo i pasti-ho preso la prima pillola e i sintomi sono molto alleviati anche se questo nodo alla gola é ancora un bel po' presente- come trova questa scelta dottore? Mi consiglia di andare da un gastroenterilogo? La pancia pulsa ancora ed ho aria- il farmacista mi ha consigliato del carbone vegetale che comunque non da problemi ma che potrebbe però diminuire l'assorbimento del riopan-lei cosa mi consiglia? Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI seguire le indicazioni del curante
(il farmacista NON E' un medico!)

e successivamente di valutare se recarsi dallo specialista.