Parere sul trattamento dell'infezione gastrica da helicobacter pylori

Buongiorno dottori ,vorrei un vostro parere sul trattamento dell'infezione gastrica da Helicobacter pylori. Eseguo esami del sangue ogni due anni, questa volta il mio medico ha inserito anche l'esame feci per l'HP risultato esame positivo. A questo punto chiedo a voi, non avendo sintomi cosa devo fare, meglio eradicare il battere oppure conviverci.
Dimenticavo soffro di colite spastica da ansia, stress.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli orientamenti a riguardo dell'eradicare o meno l'HP, in pazienti asintomatici, sono controversi.

E' corretto condividere il problema attraverso un consulto specialistico diretto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta DR. Quatraro,

Lei, ai suoi pazienti che strada indicherebbe?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pondererei la decisione sorvegliando clinicamente nel tempo il paziente.
[#4]
dopo
Utente
Tante grazie!