Esofagite da fans

Dopo l'assunzione di una pastiglia di sinflex dopo colazione , da due giorni quando deglutisco ho un forte dolore sul petto a qualche centimetro a lato dello sterno a metà altezza e un lieve dolore allo stomaco costante. Il mio dubbio, vista la severità dei sintomi è che la pastiglia si sia incastrata per un po nell'esofago o peggio che distrattamente ne abbia prese due di cui semisciolta nel latte della colazione. Basta che prenda un antiacido magari prescritto dal dottore o sono necessari esami più approfonditi ? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La pastiglia è innocente.
Si tratta di reflusso da trattare con antiacidi o antisecretivi secondo quanto le indicherà il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi il sinflex è innocente per il danno diretto all esofago ma colpevole perché ha causato il reflusso. Comunque sto prendendo l'antiacido per ora senza risultati perché il dolore forte persiste ad ogni boccone.

P.s. l'antiacido è ai sali di alluminio ma l'alluminio sono neurotossico?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può chiedere al suo prescrittore di cambiare il prodotto antiacido.