Nausee continue e difficoltà digestive

Buongiorno,

Le scrivo a causa di alcuni disturbi che sto notando da ormai più di un mese.
Premetto che all'incirca un mese fa ho sospeso la pillola contraccettiva. So che a volte ciò può scatenare della nausea, ma ricordo di aver avuto degli episodi anche precedentemente alla sospensione, quindi non saprei se le due cose possano essere correlate.
Come ho già detto, da circa un mese ho iniziato ad avvertire molti disturbi a livello gastrico. Ho spesso reflusso, acido, difficoltà a digerire, e la nausea. Ultimamente ho anche iniziato ad avere dei crampi. So di avere la cistifellea retroversa, ed in passato ho sofferto di colite. Da quando ho iniziato ad avvertire questi disturbi, la colite è come scomparsa. Devo dire che tutti questi sintomi mi hanno portato a pensare di tutto, addirittura di essere incinta (anche se alla fine del mio ultimo blister ho avuto un ciclo abbondante, anche più del solito, e dopo aver sospeso la pillola non ho più avuto rapporti sessuali. Aspetto il ciclo domani), o che sia soltanto un disturbo psicosomatico (ho avuto un periodo di forte stress ultimamente). Mi chiedevo dunque come potrei procedere? Mi è stato consigliato di eseguire una gastroscopia e il test per l'helicobacter pylori. Ho anche eseguito delle analisi del sangue che mi hanno dato valori buoni, tranne per una sospetta infezione (ma non si sa ancora a cosa).
Lei cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non ha necessità di gastroscopia o di ricercare l'helicobacter. Ha necessità di tranquillità e qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)