Una cura duratura nel tempo

Dopo diversi mesi di fastidi allo stomaco (fitte) e dopo aver eseguito esame del sangue eco addome superiore eco tiroide più analisi degli ormoni tiroidei e avendo tutti gli esami apposto ho effettuato una gastroscopia da dove è risultata GAstrite cronica di minima entità,non attiva, ricerca H.p. Negativa (su un frammento) io è un mese che sto facendo la cura con Omeprazen ma non noto molti risultati. E normale? Avendo questa gastrite cronica devo fare una cura duratura nel tempo per non far si che posso trasformarsi in qualcosa di brutto. Il medico che mi ha dato queste pasticche mi detto di fare la ricerca dell Helicobacter su un campione fecale perché dice che nella gastro mi avrebbero dovuto prendere più campioni. Io sono tanto preoccupata!!!grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite cronica é di frequente riscontro e non ci si sono motivi per pensare ad una sua evoluzione. Per la ricerca dell'helicobacter deve sospendere gli antisecretivi almeno per 1 mese.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)