Reflusso gastroesofageo, difficoltà respiratoria

Salve,

ho da qualche giorno i sintomi del reflusso gastroesofageo. Il dottore di famiglia mi ha prescritto Lucen 40 mg e Maalox TC.

Il bruciore sembra si stia assottigliando, ma continuo ad avere difficoltà respiratorie. In pratica devo forzare l'immissione di aria nei polmoni, per quasi tutto il giorno. L'emissione invece risulta fluida e normale. A volte mi sveglio di notte con vere e proprie crisi respiratorie. E' il caso di un ipotetico ricovero? E' la prima volta che ho questo reflusso...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è detto che i sintomi respiratori dipendano dal reflusso. Va visitato ed eventualmente eseguito accertamenti per definire meglio il quadro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho elencato i sintomi al medico di famiglia e non mi ha detto nulla a riguardo, ma solo che la "malattia" è piuttosto pesante.

Adesso ho appena avuto una crisi... Tosse continua seguita da un (parlo per sensazione) restringimento delle vie respiratorie, come se fosse... un' asma?

Mai avuto crisi respiratorie, se non da piccolo. Avevo circa 12 anni quando ho provocato un asma da sforzo a seguito di una lunga corsa e grande euforia.

Ok. Se avrò un'altra crisi andrò in ospedale.