Reflusso esofageo e singhiozzo

salve sono un giovane ragazzo di 23 anni nato con reflusso gastroesofageo,ho fatto ripetutivamente sempre controlli con gastroscopia,l esito e sempre lo stesso,l incontinenza della pompa protonica ormai ci stà e ce rimasta anche dopo lo sviluppo,la cura che mi e stata data e di 40 mg d pantoprazolo al giorno,nella fase di cambio di stagione e di 80 mg ma mi porta diarrea quindi non posso prenderla,riopan gel in caso di bruciore di stomaco,e il problema che mi rende più fastidioso e l aria continua che si forma nello stomaco,per questo mi e stato dato simecrin da 120 mg,o se per caso ho anche gas intestinale prendere il debridat,ma vorrei chiedere ma come mai anche se cerco di seguire una dieta ,e di mangiare piano sono sempre pieno di aria nello stomaco,facendo rottazzioni e ho sempre il singhiozzo che mi martorizza ?mi devo preoccupare?il mio medico di base dice che con la mia patologia è normale che io abbia molto spesso il singhiozzo e l aria nello stomaco ,grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un fattore ansiogeno che la porta ad ingurgitare aria, come non é da escludere un rallentato svuotamento gastrico o qualche intolleranza (lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)