Dolore addome sotto lo sterno

Buongiorno,
vorrei un vostro parere dato che è da molto tempo che soffro di cattiva digestione.
Ho notato da poco che ho un dolore acuto in un punto esatto subito sotto lo sterno, leggermente spostato a sinistra (dove finisce lo sterno e inizia l'addome).
Il problema è che questo dolore compare solo se premo con il dito, basta premere leggermente il dito e mi parte una fitta.
Può essere legato allo stomaco oppure è una cosa superficiale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche trattarsi di un disturbo di tipo muscolare. É stato visitato dal suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì, medico base, mi ha detto che non è niente.
Nella stessa zona sento delle piccole palline.
Potrebbe essere un linfonodo infiammato?
Non ho problemi quando respiro ma solo se appoggio il dito in quella zona, se già lo sposto di un centimetro non sento nulla.
A me comunque sembra più una cosa superficiale, non so quanto centri lo stomaco (anche se devo dire che soffro spesso di problemi di digestione difficile e reflusso).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono linfonodi, ma è qualcosa di cutaneo-muscolare.

Non si preoccupi.

Cordialità.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, cercherò di non pensarci.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.