Ed)esofago 2 minuti frammenti

Ho già avuto un consulto (n°38431)dal Gentilissimo dott.Cosentino,alla cui richiesta di aggiornamento faccio seguito.Egr.dott.Cosentino,faccio seguito alla Sua ultima mail del 13/02 in cui mi chiedeva di aggiornarLa.In data 24/03 ho fatto la gastro di cui accludo risultato:EGDS:Esofago.viscere tubuli forme,peristalsi osservata:La mucosa al III distale si presenta iperemica con isolata area subcentimetrica discromica color salmone su cui si praticano biopsie.Stomaco:lago acquoso chiaro:la mucosa si presenta diffusamente iperemica.Al corpo presenza di alcuni polipi sessili con diametro massimo di circa 6 mm:si praticano biopsie su alcuni di essi.piloro valicabile.Nulla al fondo.Duodeno:nulla in I e II porzione.Conclusioni:area discromica del III distale esofageo in attesa di caratterizzazione istologica.Quadro macroscopico di gastropatia aspecifica in attesa di caratterizzazione istologica.Polipi sessili del corpo gastrico in attesa di caratterizzazione istologica. REFERTO ISTOLOGICO reprto inviato 3 bio end. notizie cliniche:ED)Quadro infiammatorio aspecificoA)infiammazione aspecifica;ricerca HP.C)salienze mucose. MACROSCOPIA:frammenti grigio-rosei prelevati da:A)antro gastrico:2 minuti frammenti.C)corpo gastrico:2 minuti frammenti.ED)Esofago 2 minuti frammenti. DIAGNOSI:ED) in quadro morfologico mostra due minuti lembi superficiali di mucosa esofagea con il quadro dell'esofagite minima.A)due frammenti di mucosa gastrica tipo antro sedi di gastrite cronica lieve,in assenza di helicobacter pylori.C) due frammenti ascrivibili a polipo cistico. La ringrazio se mi vorrà dare un parere.Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Viene escluso il Barrett e si parla una lieve gastrite cronica.

Si è tranquillizzato ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)