Ectasia venosa esofagea

Buongiorno da esame endoscopico, a seguito di sospetta esofagite, risulta la seguente diagnosi: L'esofago è normale in tutta la sua lunghezza eccetto che per la presenza di qualche sporadica ectasia venosa localizzata al terzo medio. Il cardias è in sede, regolare e continente. Lo stomaco è normale a livello del corpo-fondo ed a livello antrale. Il piloro è pervio e regolare. Il duodeno è normale nella sua prima e seconda porzione. Diagnosi: ECTASIA VENOSA ESOFAGEA. Premesso che ho 61 anni vorrei capire se devo preoccuparmi per la situazione. A detta di chi ha eseguito l'esame non c'è nulla di rilevante, ma non sono tanto tranquillo. Grazie per i riscontri
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessuno problema. Si tratta di isolate dilatazioni delle vene proprie dell'esofago. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua sollecita e tranquillizzante risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È stato un piacere tranquilizzarla.