Colonscopia

buongiorno-a-tutti-voi.-avrei-necessità-di-un-consulto-perchè-vorrei-capire-se-è-già-in-fase-di-colonscopia,-che-ho-eseguito-in-data-23/04/2014,-è-possibile-capire-la-natura-del-polipo-che-lo-specialista-ha-rilevato-ed-eliminato.-lo-stesso-specialista-mi-ha-fatto-vedere-le-foto-è-mi-ha-detto-"stia-tranquillo".comunque,-su-richiesta-dello-specialista-è-stata-richiesta-la-biopsia-il-cui-esito-verrà-dato-tra-30-gg.-di-seguito-riporto-il-referto:-AGEVOLE-INTRODUZIONE-DELLO-STRUMENTO-,BUONA-LA-PULIZIA-INTESTINALE.-E-PROGRESSIONE-FINO-ALL'ULTIMA-ANSA-ILEALE-CHE-VIENE-PERCORSA-PER-CIRCA-15-CM-ALL'ESPLORAZIONE-RETROGADA-NORMALE-IL-TRATTO-TERMINALE-DELL'ILEO.-NELL'ASCENDENTENTE-SI-RILEVA-UN-PICCOLO-POLIPO-SESSILE-DI-4/5MM-DI-DIAMETRO-CHE-VIENE-ASPORTATO-CON-PINZA-BIOPTICA.-NIENTE-ALTRO-DI-PATOLOGICO-DA-RILEVARE-NEL-RESTANTE-COLON-RETTO.
DIAGNOSI.POLIPO-DELL'ASCENDENTE(ES-IST-IN-CORSO),POLIPECTOMIA.
nella-precedente-colonscopia-del2008-non-era-stato-rilevato-nulla.
grazie-per-la-risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non dovrebbe trattarsi di nulla di importante,
ma occorre attendere pur sempre l'istologia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie-dottore-dell'interessamento,-adesso-sono-un-po-più-sereno-e-attenderò-con-un-po-più-di-tranqullità-l'esame-istologico.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto-bene-auguroni.
[#4]
dopo
Utente
buonasera-dottore,-ho-finalmente-ritirato-il-referto-della-biopsia.-adesso-sono-piu'-tranqullo-davvero.
le-leggo-il-referto:
-adenoma-tubolare-con-displasia-di-basso-grado.
le-chiedo-,secondo-lei,-tra-quanto-dovro'-fare-il-prossimo-controllo?
la-ringrazio-per-la-risposta.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tra-i-5-ed-i-7-anni.

Cordilai-Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie-per-i-consulti-e-sopratutto-per-la-disponibilità.
c.s.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di-nulla-e-auguri.