Stitichezza? rimedi?

Buongiorno, ho 14 anni e Domenica 20 Aprile mi sono abbuffato molto (1 cotoletta prima di pranzare, poi 1 piattone di pasta al forno seguita da vino e coca-cola, tornato a casa un'altra cotoletta e poi prima di cenare un altra ancora seguita poi da una pizza). La sera stessa mi sono sentito male avendo forti giramenti di testa e mi sono sentito debole andando così all'ospedale con febbre a 37.8 e tornando a casa con 37.2. Da allora vado in bagno solo la mattina e molto poco prima andavo duro, ora vado mollo e tipo diarrea. Ecco i miei sintomi:
1) Non riesco a defecare come una volta (Andavo in bagno benissimo prima di quella domenica)
2) Avverto dei rumori intestinali a volte quando mangio o a volte anche a digiuno.
3) Mi sento un po' d'aria nella pancia (rispetto a pochi giorni fa ora la situazione si è calmata aria ne sento di meno)

Questi sintomi cosa possono essere? Occlusione Intestinale? Sub-occlusione Intestinale? o semplice Stipsi?
Grazie ancora!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Semplice cattiva digestione!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille. Sto seguendo una dieta a base di fibre in un ristorante e noto moltissimi miglioramenti. Le faccio sapere :)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, le do alcune novità. Mangio da Sabato sera nel,ristorante naturale dove servono (Zuppa, lenticchie, pane integrale, riso integrale ecc..) ma é normale che le mie feci sono morbide? Hanno un aspetto bruttissimo!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
sono il prodotto della sua dieta.

Si tranquillizzi ... ma se vuole,
le mostri al suo curante per una valutazione.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, finalmente sono guarito. Mangiando con Fibre e molto altro il mio intestino si è regolarizzato già da giorni. La ringrazio vivamente per il supporto e l'aiuto che mi ha dato, grazie mille.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni