Problemi digestivi

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei porvi un mio problema.
E' da qualche tempo che le evaquazioni non sono regolari: si alternano in stipsi e diarrea e molte volte dopo mangiato sono preso da stanchezza e senso di affaticamento. Per quanto riguarda l'alimentazione cerco sempre di mantenerla più equilibrata possibile ed eseguo una costante attività fisica. Da cosa potrebbe dipendere la cosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... dalla sindrome dell'Intestino irritabile!

Si rechi a visita dal suo medico e ne parli anche con lui.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Ne avevo già sentito parlare, ci sono rimedi se fosse quello il problema?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì ... un'opportuna terapia prescritta dallo specialista gastroenterologo.