Dissinergia pelvica

Salve, il mese di gennaio x forti dolori alla schiena ANZI al fianco posteriore ds. fino quasi al sedere, andai al pronto soccorso e mi fu diagnosticata una lombosciatalgia acuta da tenere a bada con dicloreum e muscoril... . Dopo una settimana il dolore si è protratto all'addome e al fianco anteriore ds.(l'avevo già avuto in passato); ho avuto esigue perdite ematiche rettali. h
Ho fatto varie analisi. anche delle feci e della celiachia ma esiti negativi. Sono stata dal gastroenterologo, ho fatto colonscopia con esito negativo; ecografia del piccolo intestino (a maggio) che ha evidenziato ispessimento della parete del colon, x cui mi è stata prescritta entero risonanza con mdc, ma nulla di fatto, se non consigliarmi di andare dal proctologo x sospetto scoordinamento dello sfintere anale. Ho fatto nel frattempo una rettoscopia prescritta dalla ginecologa x perdite ematiche rettali durante il ciclo (sempre avuto) , ma il dolore è stato così forte da riuscire a "penetrare" solo fino a 12 cm.Ho rifatto eco (a luglio) x rivedere ispessimento, ma non era più evidente, si vedeva solo una colite.
Ho fatto anche la manometria anorettale il cui esito è:
Normotono dello sfintere anale interno con adeguato incremento pressorio durante
contrazione. Riflesso retto-anale inibitorio e riflesso della tosse conservati. Push inefficace e test di espulsione del palloncino negativo. Ipersensibilità rettale. Quadro manometrico di dissinergia pelvica.

Cosa devo fare ancora?? i dolori addominali ci sono, l'intensità non è sempre la stessa......non sembra legata all'alimentazione .... E' UNA STORIA INFINITA
GRAZIE ANTICIPATAMENTE X LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I dolori addominali non solo legati alla "dissinergia pelvica. Potrebbe anche trattarsi di colon irritabile. Il suo intestino è regolare o no ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. x la rapidità di risposta e x la Sua attenzione.
il mio intestino non sempre è regolare, gg. di continue evacuazioni (anche diarroiche) e a seguire gg. (dai 2 ai 4 ) di assente evacuazione, tale che molte volte alla ripresa c'è difficoltà e dolore rettale con eventuali lievi perdite ematiche.
La dissinergia da cosa può dipendere??

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con quei sintomi penserei più al colon irritabile. Sarebbe utile affidarsi ad un buon gastroenterologo......

[#4]
dopo
Utente
grazie Dott......è emozionante ricevere una risposta dopo soli 17' ......GRAZIE E' GENTILISSIMO.
Mi segue un gastroenterologo, la manometria ed altri esami li ha richiesti lui... e aveva già anticipato che non essendoci nulla di organico e non riscontrando null'altro, la diagnosi finale sarebbe stata quella di un colon irritabile...........
GRAZIE
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed ......auguroni.

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DI TUTTO....... E DI AUGURI NE HO BISOGNO ..... GRAZIE
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' stato un piacere .....