Intolleranza al lattosio ed helicobacter pylori

salve ho 26 anni e 3 mesi fa ho fatto la gastroscopia perchè vomitavo di continuo ho poi scoperto tramite gastroscopia di avere l helicobacter pylori dopodichè ho assunto fermenti lattici ed antibiotico,pero a distanza i miei problemi contunuavano a essere gli stessi sempre vomito dolori addominali e gonfiori allo stomaco il mio gastro successivamente mi ha proposto di fare altri esami che le elenco qui sotto da premettere che in 3 mesi ho perso ben 34,500 kg.
IGA : RISULTATO 108 mg/dl VALORI DI RIFER 70-400
ESAME PARASSITOLOGICO DELLE FECI IN 3 TEMPI
MACROPARASSITI:ASSENTI
PROTOZOI PATOGENI:ASSENTI
UOVA:ASSENTI
OSSERVAZIONI: 1 CAMPIONE
MACROPARASSITI:ASSENTI
PROTOZOI PATOGENI:ASSENTI
UOVA:ASSENTI
OSSERVAZIONI: 2 CAMPIONE
MACROPARASSITI:ASSENTI
PROTOZOI PATOGENI:ASSENTI
UOVA:ASSENTI
OSSERVAZIONI: 3 CAMPIONE

TEST DEL RESPIRO BREATH TEST AL LATTOSIO
TEMPO 0' : H2 2,0 CH4 1,0 PPM
TEMPO 30' : H2 2,0 CH4 2,O PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 60' : H2 5,0 CH4 2,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 90' : H2 7,0 CH4 2,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 120' : H2 12,0 CH4 4,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 150' : H2 22,0 CH4 4,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 180' : H2 24,0 CH4 4,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 210' : H2 26,0 CH4 4,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
TEMPO 240' : H2 12,0 CH4 4,0 PPM <20+PPM TEMPO 0
RISULTATO : UN RISULTATO POSITIVO è DOVUTO ALLA PRESENZA DI UNA VARIAZIONE DI H2 E/O CH4 SUPERIORE A 20 PPM DAL VALORE BASALE (TEMPO 0) E INDICA UN MALASSORBIMENTO AL LATTOSIO.
ULTIMO ESAME HELICOBACTER PYLORI IgA ASSENTE
HELICOBACTER PYLORI FECI NEGATIVO
LEUCOCITI FECALE 1-2 p.c.m
IN TUTTO CIO MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE L ELICOBACTER SIA ANDATO VIA MA FORSE SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO,LE CHIEDO GENTILMENTE SE PUO SPIEGARMI CHE SIGNIFICA E COSA DEVO FARE SICCOME CONTINUO A SENTIRMI MALE E A PERDERE SEMPRE PIU PESO LA RINGRAZIO E ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA A BUONA SERATA GRAZIE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema non é legato all'helicobacter o al lattosio, il cui test é negativo. É opportuno orientarsi verso altre cause che non é possibile definire senza visita diretta.

Cordialmente