Reflusso??

Buonasera. Scrivo perchè due settimane fa ho cominciato ad avere della nausea,che poi è diventata una sorta di sensazione dolce alla base della gola,accompagnata da mal di pancia e gorgoglii continui. Dopo aver mangiato 'in bianco' per qualche giorno sono stata meglio,ma 5 giorni fa ho cominciato ad avere gli stessi disturbi,con annessa come una sensazione di 'aria in gola',stamattina diarrea e una tosse grassa che solitamente è dovuta all'allergia. Potrebbe essere stato qualcosa che ho mangiato (sospetto possa avermi fatto male la cioccolata). Potrebbe trattarsi di reflusso? Chiedo perchè sono piuttosto riluttante a eseguire esami invasivi come la gastroscopia,data anche la mia giovane età (21 anni) e il fatto che le analisi del sangue,eseguite una ventina di giorni fa,risultavano nella norma. Riferisco anche che nell'ultimo mese PURTROPPO ho preso vari farmaci (il brufen per il mal di schiena,un miorilassante (flexiban) e un ansiolitico (lexotan) per una cefalea tensiva da bruxismo,tinset per l'allergia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tranquillizzi perché non vi é necessità di gastroscopia. I sintomi possono essere una conseguenze dei farmaci assunti, quindi si tratterà di qualcosa di transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività. Le ho chiesto se si potesse trattare di reflusso dato che,oltre questo senso di dolce in gola,sento dei corpi estranei,come se a tratti ilcibo mi risalisse! Non ho mai avuto problemi digestivi e quindi mi sono preoccupata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Chiedo scusa se la disturbo di nuovo,ma stamattina,avvertendo come una sensazione di 'ruvido' quando la lingua toccava il palato,guardandomi bene allo specchio,ho notato delle piccole escrescenze alla base della lingua (sulla parte superiore,appunto quella che tocca il palato),come se le pupille fossero gonfie,sia a destra che a sinistra.
L'altro ieri avevo effettuato un controllo dalla mia dentista che tra l'altro mi ha controllato la lingua,dato che a marzo sono stata operata per rimuovere un papilloma dalla stessa,ma non mi ha detto nulla.
Queste escrescenze possono avere a che fare coi recenti problemi di stomaco??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le escrescenze sono normali, ma i sintomi potrebbero essere da reflusso.....