Irritazione

Buongiorno dottori ho 38 anni e da circa un mese che avverto un fastidio del tipo irritante nella
Zona della trachea o gola,mi sento come se pizzica tipo quando si sta per raffreddarsi nei periodi invernali e poi sembra come se mi si stringe la gola per quel poco muco bianco che riesco a malapena di tirarlo su con qualche colpetto di tosse,in più ho notato che a volte mi pizzica anche il palato e il naso,premetto che lo sceso autunno ho avuto problemi di reflusso con lo stomaco però adesso non ho grandi disturbi di stomaco li avverto un po più leggeri non ho acidità o solo qualche eruttazzione,invece quello che avverto sempre quando fumo è il singhiozzo,fatemi sapere grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta pur sempre di reflusso.
Ha eseguito una gastroscopia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho problemi sia di reflusso che di colite,quello che non capisco è perche sento questa irritazione alla gola con questo poco muco che mi ostruisce il respiro?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè il reflusso può coinvolgere anche la laringe ed addirittura il sistema respiratorio.

Si faccia visitare dallo specialista.
[#4]
dopo
Utente
E cosa posso prendere per alleviare questo disturbo?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Antiacido, antisecretivi e quant'altro deciderà,
dopo la necessaria visita diretta,
il suo specialista di fiducia.