Dolore costola dx 15 anni

Salve, mio figlio da ieri accusa un leggerissimo dolore proprio sulla cartillagine dove si incontrano 7/8 e 9° costola (correggetemi se sbaglio).
Mi devo preoccupare? Ho già prenotato una visita ma potete fare qualche diagnosi ad occhi chiusi? Sono agitatissimo.
Dimenticavo, mio figlio ha 15 anni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di preoccupante (condrite?),
... ma anche nulla di gastroenterologico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della sua risposta.
Scusi l'ignoranza ma cosa è di preciso la condrite?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un'irritazione delle cartilagini della gabbia toracica.