Farmaci naturali per reflusso gastrico

Buonasera, da circa 15 giorni ho continui problemi di reflusso a volte dopo i pasti altre a notevole distanza da essi. Ho effettuato un test per l'Helicobater e ho prenotato la visita dal gastroenterologo ma sia per il risultato del test che per la visita ci vorranno ancora dieci giorni...non ho ancora preso nulla di medicinale perchè vorrei prima essere visitata per capire di cosa si tratta e per lo più sto seguendo una dieta leggera che mi ha dato qualche piccolo beneficio ma non molti, ho letto di un prodotto erboristico che si chiama Ficus carica, mi chiedevo se potesse essere un utile palliativo in attesa di una cura farmacologica appropriata o se invece non serve a nulla nel mio caso, grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso possano giovarle molto di più i comuni antiacidi.

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it