Disturbo stomaco

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 28 anni da qualche mese soffro di distrubi nel digerire allo stomaco,
Ancora a febbraio ho avuto 2 virus intestinali ho fatto delle cure però da febbraio ho avuto sempre disturbi nel digerire non sempre ogni tanto capita nausee improvvise e sforzi di vomito.
Sono anche intollerante al latte frumento ed olio d oliva e quindi cerco di evitare più possibile questi alimenti.
Mio dottore mi ha dato da prendere anche 2 tipi di fermenti per riequilibrare la flora batterica perchè secondo lui è anche quello il problema di queste nausee improvvise ecc..
Ultimo episodio è stato questa domenica a pranzo dopo aver mAngiato della carne e patate ecc alla sera a letto così dal nulla sforzi di vomito senza rigettare ed anche giorno dopo e oggi sento che non è ancora sistemata la pancia. A pranzo ammetto che patate erano condite con olio d oliva ecc...
Ma la mia domanda è prodotti che sono intollerante possono provocare nausee e sensaz. Di vomito? Devo fare degli accertamenti del tipo gastroscopia o altro? Perchè da febbraio che ho avuto questi virus ad oggi avere ancora problemi di digestione mi crea qualche problema..
La ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quali tests per le intolleranze ha eseguito?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Da un dott. Omeopata h intolleranza al glutine latte e detivati ed olio d oliva
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace,
ritengo siano validi i test della medicina ufficiale.

Le consiglio di rivolgersi da uno specialista gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Ok ma questi disturbi sono causati dalle intolleranze o per discorso virus intestinale??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Indagare le intolleranze è plausibile.

Per quanto riguarda
<<a febbraio ho avuto 2 virus intestinali>>
sono perplesso.

Come li ha diagnosticati?

Senza febbre?
Senza diarrea?
[#6]
dopo
Utente
La mia compagna ha avuto febbre nausea e vomito io solo nausea e vomito
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Rinnovo l'invito a rivolgersi dallo specialista competente, ovvero il gastroenterologo,
per un corretto percorso diagnostico e terapeutico.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio sentiró uno specialista.
Solo per mia curiosità secondo lei queste nausee fatica a digerire accompagnate da piccoli bruciori quali potrebbereo esser le cause secondo lei?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso gastroesofageo?

Cordiali Saluti