Blocco intestinale da freddo?

Buongiorno, sabato sera sono stata ad una cena ho mangiato del pesce marinato(salmone calamari e polpo) ed una pizza, una volta usciti siamo stati fuori a parlare un quarto d'ora sentivo di non aver digerito la pizza, era freddo e umido ho sentito come dei spasmi alla pancia e alla schiena.il mattino dopo non riuscivo a stare in piedi ero gialla, forti dolori alla schiena(altezza reni soprattutto) senso di nauseama non riuscivo a vomitare, ne a bere ne a mangiare non vado in bagno da sabato. Sono andata dal medico dice mi ha auscultato i polmoni e senza altra visita mi ha definito una contrattura muscolare alla schiena. Io ho ancora dolori sotto e niente bagno o ricominciato a mangiare ieri sera ma ogni cosa ha un sapore strano, non credo sia appendicite ho lo stomaco morbido e dietro spinta e rilascio non ho dolori, ma non è che è stata tipo una congestione da freddo ho un blocco? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stato un problema muscolare, come le ha detto il medico, ma non è da escludere una reazione alla ...pizza.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore per la risposta, mi scusivolevo capire che tipo di reazione allergica? Io sto facendo una dieta con carboidrati una volta a settimana in un centro dove ti aiutano a drenare con fiale alle erbe.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo intolleranza alla pizza (lieviti, ecc.) e non allergia.

E' frequente tale reazione.

[#4]
dopo
Utente
In effetti da quando faccio questa dieta, ma non x sospetti di intolleranza, ho notato che se mangio il pane o la pizza si gonfia lo stomaco, aggiungo che il mio fisico ha reagito come dopo un'anestesia totale per darle un po' l'idea, e che non ho preso muscoril come consigliato dal medico per mia scelta, avendo sentito il dolore prima all'addome. Cosa dovrei fare delle analisi?
Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluderei l'intolleranza la lattosio (Breat test al lattosio) ed al glutine (ricerca anticorpi EMA, AGA, anti Transglutaminasi).

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Ok quindi quali sarebbero l'analisi consigliate?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già riportato quello che serve......