Stomaco che brontola

Buongiorno, è da circa un mese e mezzo che il mio stomaco brontola tutto il giorno, è molto più frequente la mattina (dalla 4 fino alle 7) mentre durante il giorno di meno.
Un altra cosa che ho notato è che quando bevo l''acqua lo stomaco brontola sempre, una cosa davvero stranissima.
Infine avverto un leggero dolore alla bocca dello stomaco in alcuni momenti della giornata.
Cosa potrei avere?Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico. Si tratta probabilmente di aerofagia e potrebbe giovarsi di antimeteorici (simeticone, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
D nulla, si figuri.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la volevo aggiornare sull'evoluzione della mia situazione; ho consultato un gastroenterologo in merito ai rumori dello stomaco e al legero dolore il quale mi ha detto che è una cosa normale e di nessu rilevanza patologica, per lei è dovuta allo stress.
Passati un pò di giorno ho cominciato a sentire qualcosa in gola quando deglutisco,eruttazioni e senso di acidità in bocca,pensando a qualcosa inerente la gola sono andato dall'otorino il quale con la sonda ha visto tracce di reflusso e mi ha prescritto gastrutuss sciroppo per 30gg.Per sicurezza ho aggiornato il gastroenterologo il quale mi ha detto di prendere peptazol 40mg per 30gg.Ora sono confuso nno sò che fare e più che altro sono preoccupato che la situazione possa peggiorare.cosa mi consiglia dottore?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione e la terapia mi sembra corretta.

Si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Utente
il mio dubbio è quale terapia seguire: prendere peptazol oppure gastrutuss ?
invece per i continui brontolii/rumori delle stomaco che dicono che siano fisiologici ma che non ho mai avuto fino ad ora cosa potrei prendere?

Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>cosa potrei prendere? <<

I due farmaci che le hanno prescritto.

Salutii

[#8]
dopo
Utente
quindi entrambi; ok seguirò il suo consiglio.
E' vero che il reflusso può aumentare la possibilità di avere un tumore?
[#9]
dopo
Utente
dottore, gastrutuss può essere sostituito da gaviscon advanced?
Grazie mille in anticipo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non corre rischio di tumore e può sostituire gli antiacidi.

Cordialmente