Intolleranza alimentare e helicobacter pilori

Salve,
da circa due anni, soffro di intolleranza alimentare, ai latticini e ai lieviti. I sintomi sono :gonfiore, stanchezza,irritabilità,occhi arrossati,mal di testa e problemi intimi ( rossore persistente e candida ). Putroppo ho avuto un periodo di forte stress emotivo, a causa di continui scontri conflittuali con mio marito e con conseguenza rottura del matrimonio , questo mi ha portata a un esaurimento sia psicologico che fisico.
Come le dicevo ho iniziato ad avere queste intolleranze, accompagnate da gonfiore allo stomaco e una sensazione di fastidio sul petto ( come se fosse un'irritazione ) e una senzazione di "nodo alla gola", accompagnati da pesantezza alle gambe , stanchezza , poca concentrazione e sbalzi di umore.
La mattina appena sveglia digerisco pur non avendo mangiato e bevuto nulla.
E mi succede anche durante la giornata a stomaco vuoto.
Pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue ed è risulatato che ho :
l'hecobacter pylori
mch 26.4
colesterolo 243
Il ferro è 77 ,quindi nella norma.
Cosa mi può dire sul problema del petto e gola ?
Con la giusta cura l'hp può essere eliminato definitivamente ?
L'intolleranza alimentare può essere dovuta anche all'hp ?
La stanchezza e pesantezza alle gambe da cosa può derivare ?

La ringrazio.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
IL fatto che Lei abbia fatto le analisi del sangue (non specifica se IgG o Igm) non significa assolutamente che abbia ancora l'HP.
Per poter asserire che il batterio è attualmente presente dovrebbe eseguire il Breath Test all'urea!
L'intolleranza al lattosio come è stata diagnosticata?
E quella ai lieviti (non esiste che io sappia!)?
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
La ringrazio per aver risposto
L'analisi che ho fatto è : Helicobacter pylori IgG ed è risultato Positivo.
L'intolleranza è stata rilevata sia con il Vegatest che dal Riflessologo.
So che non è specifica la diagnosi come referto, ma Il lievito di birra ,lievito madre ,bicarbonato ecc. mi fa venire subito la candida e il lattosio mi porta tutti i sintomi che Le ho elencato sopra.
Cosa potrebbe essere l'irritazione che sento al petto
e il nodo alla gola ?
Con la giusta cura l'hp può essere eliminato definitivamente ?
L'intolleranza alimentare può essere dovuta anche all'hp ?
La stanchezza e pesantezza alle gambe da cosa può derivare ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il fatto che Lei abbia IgG per HP non significa necessariamente che ne sia ancora affetta!!!
Esegua l'urea Breath test!!!
Gli esami tipo vegatest NON hanno alcuna valenza scientifica!!!!