Gastrite e colon irritabile

Buon pomeriggio gentili dottori. Essendo che soffro di queste due patologie e forse anche di reflusso o ernia iatale vorrei,se possibile,che mi faceste una lista dei cibi che posso e non posso mangiare. Scusate ma il mio medico di base non è che mi abbia detto più di tanto;solo di eliminare il caffè e non mangiare cibi troppo caldi. Vi sarei veramente grata se mi faceste una lista. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastrite va definita istologicamente e in gnere non ci sono diete specifiche.
Il colon irritabile puo' beneficiare di una dieta ma va personalizzata e non esistono divieti assoluti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it