Gonfiore addominale,parte alta

Gentili Dottori,vi scrivo per un problema che mi da noia da qualche giorno. Premetto che soffro di intestino irritabile (da entrambi i lati dell'intestino) da anni,ma tendenzialmente(salvo stress),vado in bagno regolarmente(1 2 volte al giorno). In questi giorni però ho iniziato a soffrire di stitichezza(non grave s'intende,massimo due giorni senza evacuazione) e quando andavo in bagno le feci erano molto molto dure , allora ho iniziato a bere molto di più e il problema sembrava quasi risolto(io bevo davvero poco). La cosa che mi preoccupa è che in questi giorni sento un senso di pesantezza appena sotto allo stomaco,lato alto sinistro dell'addome,come se avessi un piccolo blocco,un peso..sto cercando di bere molto,e probabilmente,non essendo abituata,il mio stomaco si gonfia. Aggiungo che l'altro giorno ho avuto qualche dolore il luogo appendice.Non so,vi prego aiutatemi! Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Spesso il colon irritabile evolve verso la stipsi.
Il sintomo da lei riferito è verosimilmente legato a meteorismo (utili antimeteorici).
Occorre confermarlo con visita diretta.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,quindi lei ritiene che non sia nulla di grave e nulla a che fare con un'infiammazione dell'appendice? A volte è dolente ma mai in modo forte e dura relativamente poco....con una buona dieta e riducendo alimenti/bibite che potrebbero infiammarla eviterei un peggioramento? Ritiene che sia legato alla sindrome? Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza ritengo siano problemi legati al colon irritabile,
ma la visita diretta del medico è sovrana.

Prego