Presenza di sangue nelle feci

Buongiorno
mi è capitato 2 volte che quando vado al bagno le mie feci sono ricoperte di un sangue rosso vivo.
Mi preoccupa il fatto che non avverto nessun dolore e che nel momento in cui mi pulisco ne ritrovo molto sulla carta igenica.
La mia alimentazione non è del tutto giusta mangio molto pesante e in alcuni casi anche alimenti piccanti a base di peperoncino o altre spezie.Mi hanno detto che le emorroidi sono dolorose ma io non avverto nessun dolore a riguardo tranne qualche leggero fastidio nel momento dello sforzo( le feci non sono particolarmente dure ).
attendo una vostra risposta il prima possibile grazie .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La patologia emorroidaria può essere anche scarsamente dolorosa!
Esistono, poi, infiammazioni del retto relativamente poco fastidiose!
Le consiglio di farsi visitare, solo in questo modo si potrà chiarire la causa del sanguinamento!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiederle se fare una prova di un cambio di alimentazione poteva essere funzionale nel caso di tali infiammazioni o se potevo prendere un medicinale per il problema in questione, se invece l'unica maniera sia la visita che tipo di visita dovrei fare?

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima la visita!