Le analisi del sangue emocromo

Chiedo un consulto spero nella sezione giusta in merito a dei problemi di digestione.
Quasi tutti i giorni emettevo feci liquide o molto molli, ho fatto un esame colturale delle feci e le analisi del sangue emocromo e IgE specifiche alimenti.
L'esame delle feci è risultato tutto negativo.
L'emocromo tutto nella norma tranne
- transaminasi - GPT (ALT) 36 U/L (dovrebbero essere fino a 30)
L'esame IgE metodo: immunoblot è risultato positivo per:
Gambero F24 classe 3 e granchio F23 classe 2 (che però non mangio e non ho mai mangiato)
poi
Caseina F78 0,99 IU/ml - Classe 2
Albume F1 0,38 IU/ml - Classe 1
Farina di grano F4 0,68 IU/ml - Classe 1

Dietro consiglio del medito di base ho provato ad eliminare la caseina per qualche tempo, prima l'ho soltanto ridotta per quasi un mese evitando latticini ma mangiando qualche cioccolatino o alimenti contenenti ridotte quantità di latte o formaggi e la situazione sembrava essere migliorata.
Ormai saranno una decina di giorni che lo faccio seriamente, non mangio nessun cibo che contenga caseina eppure tra ieri e oggi ho di nuovo avuto feci molli. Quale può essere la causa?

In questi giorni ho mangiato pasta al sugo a pranzo, té e biscotti senza latte a merenda e colazione, carne di maiale o mucca e pomodori o insalata a cena.
Ieri sera ho mangiato da Mc Donald's patatine fritte e chicken mc nuggets (pollo panato) assicurandomi che non ci fosse latte presente negli ingredienti.

Dovrei eliminare anche l'albume e la farina di grano? in questo caso non saprei cosa mangiare... oppure la causa può essere un'altra?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I tests effettuati sono allergologica e non riguardano le intolleranze alimentari.
Le feci molli possono essere legate a svariate cause.
Si è rivolta da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mi sono rivolta al medico di base che mi ha detto di eliminare per qualche mese la caseina. non saprei proprio a che specialista rivolgermi poiché come dice lei le cause possono essere diverse.
potrebbe spiegarmi per favore cosa intende con "test allergologici"? quindi ho un'allergia? non capisco... insieme a quelli ho fatto anche gli IgE per gli inalanti (ovvero le allergie) ma mi è sembrato di capire che fossero due cose diverse.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le IgE sono anticorpi coinvolti nei processi patologici di tipo allergico,
comprese le allergie alimentari che sono altra cosa rispetto alle intolleranze alimentari.

Quanto alle cause delle feci molli rientrano tutte nell'ambito specialistico gastroenterologico,
ambito al quale le consiglio di afferire per una visita specialistica.