Anisakis si può convivere ?

Quaranta giorni fa' mangiando alici marinate prendo il verme Anisakis, diagnosticato dopo 15 gironi. Il giorno dopo dolori lancinanti, non capiscono cosa ho. Cambio 4 ospedali e alla fine, con tac con contrasto individuano forte infiammazione omento.
IGE a 6000 e IGE anisakis valore abnorme sopra i 100.
Con la gastro trovano un punto d'ingresso nella grande curva dello stomaco. Da allora deltacortene, Zentel, debridat, zirtec che sto facendo ancora oggi.
Ho fatto anche 4 gastro, una eco endo, 3 ecografie.
Faccio una nuova tac per veri fare i danni. L'infiammazione e' un po' rientrata ma il mio dolore iniziato 40 gironi fa, e' sempre presente.
Ora i medici dicono che non avendolo visto e non sapendo dove e', dovrei tenerlo così.
Ma ho saputo di persone che sono state male anche due anni. Qualcuno che ha esperienza di persone che convivono con questo verme, può aiutarmi? Cosa succede se
Lo tengo così? Considerando anche i miei valori? Anche se morto o morirà, la cisti può causare danni?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Impossibile immaginare l'evoluzione clinica
che va seguita di concerto con i suoi specialisti.
Può trovar ampia documentazione leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1837-mal-di-pancia-dolore-addominale-improvviso-diarrea-nausea-vomito-pensiamo-anche-all-anisakis.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
Questo lo immagino ed avevo già letto il suo contributo.
Il problema e' che i miei medici in conclusione dicono che devo tenerlo li'. Ovunque sia, convivendoci.
Cerco esperienze di chi come me ci deve convivere.
Il post emergenza per intenderci.
Questo al fine di capire alcune risposte, come ad esempio :
Per quanto tempo restano i dolori ?
Per quanto tempo mantiene IGE alte?
La cisti ch forma cresce?
Si può convivere con un anisakis ?
Il corpo non brucia il suo cadaverino. Una signora qui a Napoli e' stata operatA a 3 mesi fa per uno strozzamento anisakis preso due anni prima. La signora e' stata curata per 2 anni erroneamente
Come morbo di chron.
Quindi se il nostro corpo non lo brucia, che si fa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capisco la sua ansia,
ma le sue risposte sono contenute nel capitolo segni e sintomi.

Come le ho spiegato
l'evoluzione non è prevedibile,

Possono formarsi granulomi, flemmoni, e

se vi dovessero essere conseguenze occlusive o subocclusive, ad es., è possibile che si arrivi ad una soluzione chirurgica.