Perdite ematiche e diarrea

Salve,

Ho 26 anni e da qualche giorno ho la diarrea,' che e' composta principalmente da mucosa e sangue.
La cosa strana e' che va e viene, infatti dopo due giorni sembrava tutto passato, invece poi e' ritornata.
Sono andato dal medico che mi ha prescritto le analisi delle feci pero' nel frattempo non so cosa fare perche' ho l'impressione che non si tratti di una semplice diarrea. In piu' ho anche dei fastidi/dolori addominali che vanno e vengono.
Vorrei inoltre dire che il cibo non credo sia la causa perche' ho un'alimentazione abbastanza equilibrata e sana. ( a meno che non sia allergico a qualcosa e ancora non lo so)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amico, le consiglierei una visita gastroenterologica.
Muco e sangue possono essere il risultato di un processo infiammatorio che, eventualmente diagnosticato, deve essere subito trattato!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Bacosi,

Grazie per la risposta! Seguiro' il suo consiglio, pero' il medico mi ha detto di aspettare il risultato delle analisi per vedere poi cosa fare.
Io vivo in UK e il sistema e' un po' lento. Sono preoccupato perche' non ho mai avuto di questi problemi e non ho idea di cosa fare.
Comunque cerchero' di trovare una soluzione e richiedere una visita specialistica.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nel Regno Unito, sopratutto nelle grandi città, esistono ottimi ospedali con reparti di Gastroenterologia di fama mondiale!
[#4]
dopo
Utente
Bene, mi informo e cerco di prenotare una visita.