Normix ben tollerato?

Gent. dott soffro da tempo di forte meteorismo con dolori e a volte nausea,digerisco male .fatto tutti esami di rrito tutto ok ,diagnosi colon irritabile.Solo una volta mi è risultato il tenue contaminato ho fatto cura con normix e fermenti.
A distanza di tre anni il dott.gastroenterologo,mi ha riprescritto il normix 2 cp per due volte al giorno per 10gg seguito da fermenti per 10 gg.(due mesi).La dose mi riferisce essre aumentata (io ricordavo una cp due volte al giorno)perchè è cambiato il protocollo.Le chiedo il normix è ben tollerato?siccome vedo una miriade di effetti collaterali:nausea stipsi agitazione cefale stanchezza depressione...ecc ecc.inoltre il dosaggio le sembra corretto?Grazie e saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere è piuttosto ben tollerato.

Se vuole può approfondire la terapia del colon irritabile leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it