In famiglia nessun caso di tumore al colon

Buona sera, mi scuso per il distrurbo ma volevo un ulteriore parere. Spiego la mia storia. Sono una ragazza di 26 anni,mai avuto problemi gastrici. Nel 2011 ho iniziato ad avere problemi intestinali vari dolori addominali ect mi sono recata da un primo gastrenterologo che mi disse che non avevo niente un problema di somatizzazione insomma da li il calvario esami perchè continuavo a stare male e il mio medico curante cosi mi prescisse: una ecofrafia ai reni e all addome in piu esami del sangue, da quel controllo non usci niente ma continuavo a stare male cosi mi sono recata da un altro gastrenterologo che mi diagnostico la malattia del colon irritabile non mi prescrisse nulla solo il debridat all occorrenza. Ero vero in quel periodo non stavo bene moralmente un periodo di stress e ansia infatti decisi di intraprendere una psicoterapia. Per circa un anno non ho avuto nessun sintomo solamente piccoli fastidi, quest estate xo ho inziato ad avere problemi dolore al colon cosi a settembre sono andata da uno altro gastrenterologo specializzato sulle malattie del colon irritabile mi visito e mi disse che avevo questa patologia nulla di grave mi prescisse una cura lunga con integrori e antispastico affinche non diventi un problema seria e diciamo che sono stata bene tanto che a controllo non ci sono piu andata. Pero prima di natale di nuovo problemi ovvero dolore al colon, stipsi e feci alterate, dolore dietro l ano, senso di vomito, stanchezza, ect.. Cosi mi sono recata di nuovo dall ultimo gastrenterologo che mi prescisse un ulteriore cura ma x vari motivi non l ho piu fatta come periodo siamo a dicembre. Fin quando arriviamo ad oggi con dolore basso ventre dopo la defecazione, muco, ritardo ciclo di cinque giorni, stanchezza, giramenti di testa. Nei giorni precedenti ho avuto dolore al colon irregolarità intestinale ma non mi sono sentita cosi male come ieri ed oggi. Affermo pero che in quest ultimo periodo sono stata sotto stress fra esami universitari e un alimentazione scoretta sabato ho cenato piccante infatti ho avuto anche bruciore. Ora vorrei porle qualche domanda. Lei creda che non debba fare nessun altro esame? Non è un dolore persistente ma va e viene, ho paura che sia qualcosa di non diagnosticato si sente la qualunque. In famiglia nessun caso di tumore al colon. Vorrei sapere un suo parere. Ringrazio anticipatemente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la sua sintomatologia è suggestiva per un colon irritabile, però una recrudescenza della sintomatologia nonostante la terapia, esige una nuova visita medica.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La cura prescritta è: depas dieci goccie, cronofos e duspatal.. Ho letto proprio oggi che il depas è un ansiolito. Secondo lei è utile questa terapia? Anche perchè studio psicologia e so che significa. Mi creda sono davvero destabilizzata se farlo o meno. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il colon irritabile, come lei sa, può peggiorare nei momenti di particolare ansia o stress, quindi se il suo gastroenterologo ha prescritto il farmaco in questione, lo stesso contribuisce a migliorarle la sintomatologia.