Rapporti anali difficili

gentile dottore
mi avvio ora insieme al mio nuovo compagno ai piaceri del rapporto anale e ho riscontrato enorme difficolta' da evitarli fino ad adesso,all'attod ell'inizio del rapporto si forma una specie di anello rigido allo sfinstere anale che impedisce quasi del tutto la penetrazione rendendola anche doloroso nonostante prodotti lubrificanti adatti,volevo parlare col mio medico di famiglia ma la cosa mi imbarazza terribilmente quindi spero in una sua risposta
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di uno spasmo.La causa puo' anche essere di natura psicologica.Ne parli con il suo medico,tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta;il medico mi famiglia mi ha consigliato una pomata alla nitroglicerina da usare con molta cautela visto che in famiglia ho avuto casi di ipertensione e anche io spesso dietro controlli pressori il medico ha riscontrato dei picchi anomali ma che lui stesso ha legato a problemi di ansia generalizzata,devo prima consultare uno specialista in merito o la posso usare tranquillamente!
grazie?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non eccede credo non avra' problemi di pressione.Prego.