Un fastidio al colon

Gentile dottore, sono una donna di 59 anni e da circa tre mesi ho fastidi di diverso tipo all'apparato digerente. Ho anche scritto al sito quando è cominciato il tutto con bruciore alla gola subito diagnosticato come reflusso, infatti con lucen e perfino e all'occorrenza gaviscon ho avuto miglioramenti per non dire scomparsa di quei sintomi (stomaco gonfio eruttazione e bruciore faringeo). Subito dopo è cominciato un fastidio al colon per tutto il suo arco. Conosco bene i sintomi perché ne ho sofferto con periodi di stitichezza e altri diarroici e dolori spastici che si calmavano con debridat e fermenti. Il problema che ora da 15 giorni vado al bagno con frequenza ma i dolori al colon, ai due lati dei fianchi fino all'inguine molto forti che si accentuano per lo sforzo lasciandomi sofferente. Ho fatto le analisi del sangue tutto a posto a parte la sideremia più bassa del solito(i miei parametri sono stati sempre sotto la norma ma non ho mai fatto una cura seria perché mi sentivo bene) . L'emocromo comunque in regola. Soffro di ipotiroidismo ma i valori con eutirox vanno bene. Iniziando la cura di ferro e con i disturbi intestinali mi sono spaventata per le feci verdi che esaminate non hanno dato che esito nella norma. Il medico, conoscendo bene come sono ansiosa(ho sofferto di attacchi di panico) mi tranquillizza dicendo che ho il colon irritato ma io ho paura per questi dolori che mi distruggono. Ho iniziato una cura di Normix e fermenti ma è presto per i risultati. Mi dica cosa ne pensa? Scusi per la lunghezza e la ringrazio per la pazienza. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso di dover concordare con il suo curante,
sembra in effetti trattarsi di colon irritabile,
Segua le indicazioni del curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it