Influenza con diarrea e sanguinamento anale

Salve, soffro da qualche giorno di un problema.

4 giorni fa ho iniziato ad accusare sintomi influenzali: dolori alle ossa, un solo caso di vomito, nausea e scarsa forma fisica generale, il tutto misto a febbre. Dopo due giorni ho iniziato a prendere fermenti lattici e, prima dei pasti, il Peridon.

Da allora ho iniziato ad avere degli attacchi di diarrea: durante il primo giorno frequenti ma con espulsione di un quantitativo molto limitato di feci (liquide) e con assenza di sangue, mentre a partire da oggi ho iniziato ad avere attacchi più dilazionati nel tempo, ma che comportano l'espulsione di un quantitativo più alto di feci e, cosa che mi ha destato più sospetti, sono miste a sangue di color rosso/arancione (insomma non rosso scuro).

Il sangue lo ritrovo, ovviamente, anche sulla carta igienica, ma non avverto dolori nè durante la defecazione nè successivamente. Mi brucia solo l'ano al contatto con la carta igienica ruvida.

Da quando ho iniziato ad avere queste scariche (ormai due giorni fa) ho immediatamente sospeso il Peridon ed ho iniziato a prendere il Dissenten (ma solo da stamattina). La febbre và e viene, ma sono solo decimi. La cronologia della giornata è stata 35.4º ore 8, 36.3º ore 12, 36.6º ore 16, 37,0º ore 20.

Il sangue, della stessa consistenza delle feci, cioè del tutto liquido ed "acquoso", può essere dovuto ai ripetuti sforzi subiti dall'organismo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile parlarne con un gastroenterologo per valutare la necessità di effettuare qualche accertamento endoscopico per capire le cause del sanguinamento. Potrebbe, questo, essere di origine emorroidaria come anche potrebbe avere una causa infiammatoria colica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino La ringrazio per la celere risposta.

Non mancherò di consultare immediatamente un gastroenterologo per approfondire la questione.

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.