Muco e sangue

Buongiorno, avevo già richiesto un consulto per esito colonscopia e istologico (lieve flogosi cronica aspecifica) a seguito di diarrea e 1 episodio di muco striato di sangue. La diagnosi è stata di colon irritabile.
La scorsa settimana ho assunto dell'augmentin per curare una faringite. A metà cura è comparsa diarrea e dopo 1 giorno di sospensione, consigliatami dal gastroenterologo, muco striato di sangue con diarrea. Oggi la diarrea è in fase calante ma persiste il muco con lievi striature di sangue. Ho avuto 2 episodi di sola espulsione di muco senza feci.
Può essere il tutto provocato dall'antibiotico?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'antibiotico in questione può provocare questi sintomi, però se a distanza di una decina di giorni la sintomatologia non regredisce, una visita medica diventa necessaria.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/