Sangue defecazione

salve dottori, torno ad avere questo problema dopo circa 5-6 mesi. Dopo uno sforzo un po elevato noto sulla carta igienica una macchia un po estesa di sangue rosso vivo. Successivamente la seconda volta le feci sono striate fino a poco fa con un'altra defecazione ancora la macchia di sangue rosso. Premetto che in tutti questi episodi dopo l'evacuazione abbastanza stitica sento bruciore nella zona anale anche sedendomi come se ci fosse una ferita e un fastidio che perdura per diverse ore.Ho solo 21 anni tempo fa mi recai per lo stesso problema dal mio medico il quale mi disse di aspettare ed effettivamente passò il tutto. aggiungo inoltre che in questo periodo ho condotto uno stile d'alimentazione molto errato(fritture, cibi grassi e dolci). si può trattare di una patologia maligna secondo voi? sono disperato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Da come descrive si potrà trattare di una patologia anale (ragade). Si affidi ad un gastroenterologo per la correzione della stipsi e della sua alimentazione. Ovviamente potrebbe essere utile una visita proctologica, ma non pensi assolutamente a brutte malattie.

Buona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dott. Cosentino! mi ha tranquillizzato cercherò di correggere l'alimentazione
Buona domenica anche a Lei