Anisakis

buona sera,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
circa 18 mesi fa dopo avere mangiato una tartare di tonno crudo sono svenuto e mi hanno portato al pronto soccorso dopo tutti controlli di routine mi dimettono indicandomi ulteriori controlli.
dopo circa 1 anno dopo avere consumato pesce crudo (abbattuto) ho una forte reazione allergica con orticaria e in pronto soccorso mi consigliano una visita da un allergologo dove mi prescrive ige anisakis in data 18/03/2014 con il seguente risultato:
ige anisakis simplex 1,35 classe II (valore riferimento 0,70-3,49 ku/l classe II)
dopo avere esaminato il suddetto risultato mi prescrive le stesse analisi da ripetere dopo sei.
Puntualmente dopo sei mesi in data 18/06/2014 mi sottopongo alle suddette analisi con il seguente risultati:
ige anisakis simplex 0,67 classe I (valore riferimento 0,35-0,70 ku/l classe I).
la mia domanda : sono allergico o ho il parassita nell'intestino/apparato digerente?
cosa mi consigliate di fare?
vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nessun rapporto con l'Anisakis. Quindi l'allergologo deve procedere con ulteriori accertamenti.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ccosa significa che il valore del IGE Anisakis simplex è positivo pari a 0,67 che rientra nella classe I?
Segnala un abuso allo Staff
Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto

Consulti simili su orticaria

Altri consulti in gastroenterologia