Dolore epigastrico

Salve,
sono una ragazza di 21 anni, studentessa.
Da circa 2 settimane avverto un forte dolore nella regione epigastrica che si estende anche a ipocondrio dx e sx fino alla regione dorsale, altezza reni.. il dolore è forte, come se la zona fosse "indolenzita"e sento un leggero bruciore e pesantezza. Ho difficoltà a digerire nonostante segua una alimentazione assolutamente regolare e molto leggera, finora nè vomito o problemi intestinali a eccezione di meteorismo.. il dolore compare ogni volta che mangio qualsiasi cosa anche se bevo una tisana e peggiora salendo fino alle spalle, al di sotto del collo ( sempre dorsalmente). la sera i dolori aumentano fino a piccoli spasmi nei fianchi.. cosa devo fare ? Il problema è abbastanza fastidioso perchè non riesco a mangiare così e sono dimagrita parecchio. In più già da prima soffrivo di stipsi e presento feci spesso con abbondante muco..

cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, potrebbe trattarsi di una lieve gastrite!
Tuttavia (non potendo visitarla) le diagnosi a distanza possono essere ingannevoli!
Le consiglio, quindi, una visita gastroenterologica che potrà dirimere i suoi dubbi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bacosi,
in linea generale potrebbe dirmi in caso di gastrite cosa almeno potrei fare per alleviare i dolori quando compaiono ? E quali cibi posso assumere o quali evitare perchè per il momento sembra che ogni cosa che mangi mi faccia male..

cordialmente,
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
OVVIAMENTE NON POSSO FARE PRESCRIZIONI PER VIA WEB!
Le conviene limitare l'uso di caffè/te/cioccolata, agrumi, pomodori, alcolici.
Inoltre limiti cibi molto grassi, molto dolci, molto speziati!
Cordialmente!