Reflusso e antidepressivi

Buonasera, da qualche anno soffro di reflusso gastroesofageo, fortunatamente in maniera abbastanza saltuaria. Il problema è che da qualche giorno ho iniziato una cura per la depressione (l'antidepressivo è lo ZOLOFT) che mi sta dando bruciori di stomaco, anche se sopportabili. Pensa che possa continuare la cura? Devo prendere un gastroprotettivo tipo il Pantorc? Per quanto tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' consigliabile assumere un gastroprotettore,
tanto più se soffre di reflusso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ma per quanto tempo si può prendere un gastroprotettore? E non ha alla lunga effetti collaterali? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono farmaci ben tollerati, anche per terapie di lunga durata.
Ciò non toglie che vi possano essere controindicazioni ed effetti collaterali.

Può approfondire leggendo l'articolo su questo link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html